Translate

venerdì 25 novembre 2016

Lipbalm Revitalizing Purobio: provato e...

Comprato e subito provato, con alcuni prodotti funziona così. Ai balsami labbra poi non resisto, anche se ne ho uno già in uso fatico tantissimo a non aprirne un altro per provarlo!

Vi ho parlato da pochissimo dei balsami labbra Purobio appena usciti, io ho preso per me il Revitalizing, l'ho provato ieri pomeriggio, stanotte, oggi e....vi dico cosa ne penso.

Partiamo subito dal fatto che purtroppo non è la tipologia di lip balm che io adoro: a me piacciono quelli burrosi, scioglievoli sulle labbra, che lasciano anche una patina sheer ma comunque mi fanno sentire le labbra morbide e protette. Questo balsamo labbra invece è abbastanza duro da applicare (anche se si ammorbidisce col calore delle labbra man mano che lo usate, ma non troppo). Non ha nulla di burroso e scioglievole....è anche vero che il finish è opaco e non sheer!

Il profumo è molto lieve, quasi impercettibile ma c'è, per me sa un pò di frutta, ma ripeto proprio un vaghissimo aroma.

Sono rimasta anche un pò sorpresa dalla forma: ho provato a metterla in foto per cercare di farvi capire, perchè non è semplice. Non so come dire, ma la circonferenza del burrocacao è abbastanza grande, io ho le labbra carnose e già ho avuto qualche difficoltà a metterlo solo sulle labbra e non sul resto del viso... Preferisco le forme più piccole oppure, top dei top, quelli a "rossetto" con la punta. A onor del vero sul sito viene consigliato proprio di metterlo anche al di fuori del perimetro delle labbra per adoperarlo come trattamento.

La questione è: mantiene ciò che promette? Ovvero (dal sito):

La formula è molto pregiata, Olio d’argan, estratto di ribes nero e vite rossa, l’acido ialuronico e la vitaminaE lo rendono un perfetto antiossidante.
Se lo si applica come trattamento, consigliamo di estendere l’applicazione anche sul perimetro esterno delle labbra.
Ottimo per prevenire e combattere le rughe del contorno labbra.
Revitalizing Lipbalm ha elevate capacità antiossidanti ed idratanti, dimostrate da test di laboratorio.


A dire il vero mi aspettavo di più: mi sembra di metterlo e non sentirlo dopo poco, avverto proprio la necessità di ripetere l'applicazione più volte e di sentire le labbra nonidratate e nutrite a sufficienza. Forse le mie labbra necessitano di qualcosa di più; forse ci vuole più tempo per testarlo, ma vi aggiornerò. Al mattino, dopo averlo applicato la notte, non dico che avevo le labbra secche ma non morbide e lisce come quando uso altri prodotti.






Mi spiace per questa recensione non del tutto positiva, spero che gli amici di Purobio non me ne vorranno, come sapete dico sempre quello che penso, ma si tratta di una mia opinione del tutto personale! Comunque, vi farò sapere di eventuali cambi di opinione in corso di uso  e poi devo ancora testare il Lipbalm Kids!