Translate

sabato 9 aprile 2016

Incontriamo Arangara da Thymiama a Torino

Stamattina ho partecipato ad unevento organizzato da Thymiama a Torino e Arangara, un brand tutto calabrese che realizza prodotti eco io per la skincare completa di viso e corpo, di cui vi ho già parlato in altri post e che ho avuto modo di conoscere grazie al gruppo Vanity Space.





Risultati immagini per arangara


E' stata un'occasione fantastica sia perchè ogni tanto è proprio bello farsi coccolare (e cosa c'è di meglio che un bel massaggio alle mani?), sia perchè così si possono conoscere meglio i prodotti Arangara, che, vi assicuro sono favolosi!! A' rangara è l'albero delle arance in dialetto calabrese e proprio alla natura calabrese si ispirano i loro prodotti, un'ecobio di lusso, ma abbastanza accessibile direi, a tutti. Prodotti particolarissimi e ricercati negli ingredienti e nelle formulazioni.




Per questo trattamento è stata usata la crema corpo esfoliante, io ho scelto limone e pesca perchè ne apprezzo moltissimo il profumo. Si tratta di uno scrub fine ma dal buon potere scrubbante, ideale anche per le epelli delicate. Si massaggia con facilità perchè i granelli sono piccoli ma non scappano via . Si risciacqua altrettanto bene e lascia la pelle bella morbida e liscia. Sulle mie mani, purtroppo un pò rovinate, è stato usato su pelle asciutta, ma sempre delicatissimo. Contiene estratto di foglie di limone e di fiori di pesco. è ideale anche per riequilibrare la pelle, sempre con dolcezza. Contiene sale del mediterraneo e conosciamo tutti le fantastiche proprietà di questo ingrediente! Gli scrub corpo salini esistono anche in altre fantastiche profumazioni, vi invito a vedere sul sito! Il costo è di 28,90 euro per 400 grammi.


Il massaggio è stato poi effettuato con una crema mani che trovo favolosa: al peperoncino! Occhio però perchè non brucia, è vero che riscalda un pò ma è una sensazione limitata e transitoria. Trovo sia ottima sempre perchè idrata ma si assorbe bene. E' bella corposa come piace a me, ma non lascia altra traccia che un profumo delicatissimo e dolce, non saprei dire di cosa ma è eccezionale. Da provare. Il prezzo è un pò caro, 15 euro, ma dura a lungo e ne vale la pena. Contiene 150 cc. 


E potevo non fare un pò di shopping??


Ho preso due prodotti che mi erano stati molto consigliati per il mio tipo di pelle nel primo ordine su Arangara, ovvero la maschera bianca per il viso e la crema viso per pelli sensibili. Oltre che la crema mani. 



La crema per il viso sensitive contiene estratti di liquerizia, aloe vera, olio extra vergine di oliva, burro di karitè. costa 52 euro per 50 ml, ha un applicatore airless e spero di poterla usare anche nella stagione primaverile, perchè mi hanno detto che anche se idratante perchè specifica per pelli delicate, si assorbe molto bene. Ideale per mattino e sera. 



La maschera bianca per il viso è un prodotto top del brand; contiene caolino, ma anche olii essenziali di agrumi. Dovrebbe svolgere un'azione purificante ma anche antiinfiammatoria, ottima perciò per pelli come me mie, con pori dilatati un pò sulle guance ma molto sensibile.  Non vedo l'ora di provarla! Si stende sul viso pulito per 10.15 minuti, avendo cura di mescolare bene il prodotto agitando il flacone e di stenderla sul viso in modo uniforme. Costo 55 euro per 150 ml. 








Mia figlia si è già innamorata di Arangara..o meglio delle sue confezioni...per ora ci gioca, ma presto....



E da Thymiama è nata anche una nuova amicizia fra Petra, la "proprietaria" del negozio e Tato...che teneri!!