Translate

mercoledì 2 marzo 2016

Natural Beauty Torino: benessere del corpo, benessere dello spirito

l'immagine del profilo di Natural Beauty Torino

Oggi voglio presentarvi un centro estetico che ho avuto modo di conoscere grazie ad una bellissima inziativa da loro stessi promossa; dal momento che si tratta di un'offerta valida fino all'8 marzo mi sono affrettata a scrivere questo post per dare la possibilità alle persone interessate di usufruirne. 
L'offerta in questione è sulle bacheche della pagina Facebook del centro Natural Beauty e prevede un trattamento viso Diamond Face completamente gratuito.




Diamond face perchè, come mi ha spiegato una delle due estetiste del centro, ogni donna è come un diamante che deve essere curato, lavorato da mani sapienti e coccolato per poter risplendere al meglio e rivelare la sua reale bellezza.

Eccomi qui quindi a raccontarvi la mia esperienza: vi dico subito che è stata piacevolissima e mi sono sentita una principessa. Ho preso spesso parte ad iniziative di promozione di centri e trattamenti, ma purtroppo si trattava con frequenza di brevi applicazioni di prodotti con annessa breve spiegazione. Carina, ma infruttuosa a mio parere: come si può in pochissimi minuti e poco trattamento farsi un'idea anche parziale di un servizio, di un brand, di un trattamento? Qui non è stato così. Il trattamento è durato circa un'ora, come la gran parte dei trattamenti viso che ho fatto in genere. E si è composto di molte fasi e prodotti che mi sono stati spiegati di volta in volta.

Ho preso appuntamento circa una settimana fa, telefonicamente (i recapiti ve li indico in basso). Ho fatto un paio di tentativi di telefonate ma le estetiste erano in cabina e non potevano rispondermi. Ho quindi inviato un messaggio su Facebook e mi hanno risposto anche lì, ma ero già riuscita a contattarle telefonicamente. Grande disponibilità e gentilezza da subito nel venirmi incontro con gli orari. L'ambiente è davvero molto curato e piacevole: di primo acchito può sembrare piccolo, ma in realtà si snoda in profondità e ci sono molte cabine ed ambienti diversificati. In generale gli spazi sono ben studiati ed organizzati, l'aria è di pulizia e freschezza. Mi ricorda un pò lo stile giapponese, con il legno, la luce, i fiori disposti con cura ed eleganza. In sottofondo una piacevole musica. Anche la cabina dove sono stata introdotta era piccola ma molto curata, con tutti i comfort: oggi avevo bisogno proprio di coccole perchè ho un bruttissimo raffreddore e qui sono stata accontentata; copertina calda e morbida, materassino termico. Che relax.  

Per prima cosa è stata fatta l'analisi del rado di idratazione della mia pelle tramite un macchinario apposito; è poi iniziato il trattamento comprendente applicazione di latte detergente su viso, collo e décolleté con ampio massaggio, tonico, siero idratante con acido ialuronico e altri attivi (mi sembra di ricordare minerali). E' stato poi fatto uno scrub delicato ma efficace e conseguente applicazione di una maschera a base di caolino per lenire la mia pelle delicata. La stessa mi è stata applicata su una mano al fine di vedere la differenza con l'altra a fine trattamento. E infatti la differenza c'era: in termini di morbidezza e luminosità. 
Infine massaggio rilassante al viso con la crema.
Tutti i prodotti usati sono del brand Payot, di cui non conoscevo nulla in particolare ma che ho sentito molto nominare perchè famoso presso i centri estetici. Mi è stata anche regalato un campione di maschera idratante da applicare la sera e lasciare in posa la notte, vi dirò come mi sono trovata. In generale posso affermare che la prima cosa che mi ha colpito dei prodotti sono state le profumazioni, buonissime, rilassanti, piacevoli. Anche le texture di creme e latte detergente mi sono piaciute molto e la mia pelle, sempre così reattiva e delicata, ha reagito bene al trattamento. 

Risultati immagini per Payot




Risultato: pelle pulita, distesa, morbida e sicuramente una buona dose di relax in più.
Ho anche poi chiesto informazioni in merito agli altri trattamenti, sarei curiosissima di provarli e ad uno ad uno li farò. Ci sono servizi di trucco, pedicure, trattamenti viso, scrub...Sono stata incuriosita dalla manicure giapponese, che pare abbia anche finalità un pò curative. Da quello che ho capito si tratterebbe di una manicure che va ad idratare a fondo le unghie rendendole lucenti per lungo tempo. Ho trovato questo articolo su Beautyidea, chissà se è più o meno così?
Mi piacerebbe provare anche la manicure con gli smalti Opi, che conosco perchè famosissimi ma che non ho mai applicato! Un grande ringraziamento a Natural Beauty che ha offerto questa opportunità!






Vi lascio tutti i riferimenti del centro, trovo che questa come altre siano occasioni davvero ottime per conoscere centri e trattamenti ottimi:

Natural Beauty
Via Barletta 52 
Torino
tel: 011.3722103

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/naturalbeautytorino/timeline
Sito internet: http://www.estetica.torino.it/

Orari: lun 13-18,30
           mar-ven 9-19
           sab 9-13


Attrezzature al Top di Gamma