Translate

domenica 20 dicembre 2015

Heymountain: cosmetici 100% freschi, 100% vegetariani, 98% vegani

Ciao a tutti, so che con questo post vi incuriosirò non poco su un brand di cui sento poco parlare sui canali italiani, ma che meriterebbe davvero più spazio. Sto parlando della Heymountain, qualcuno lo conosce? Si tratta di un marchio tedesco, è possibile acquistare i loro prodotti direttamente dal sito ma armatevi di pazienza: è in inglese, quindi o vi mettete tranquilli tranquilli a tradurlo oppure usate Google translator e cercate di interpretare le traduzioni, talora fantasiose. In ogni caso mi preme dire una cosa importantissima, che da sempre ho considerato la base di un buon e-commerce: il servizio clienti. Domande, dubbi, richieste, rispondono sempre, a tutto e con gentilezza ed efficienza. Una certezza per chi decide di comprare da loro, fidatevi e non ve ne pentirete. 

Le spesi di spedizione sono gratuite da 99 euro, altrimenti ammontano a 9,95 euro circa. Il mio consiglio è fare un unico ordine consistente per ammortizzare le spese, inoltre i campioni ed i prodotti omaggio sono sempre numerosissimi. Non abbiate timore di richieder prodotti specifici da provare, se possono, sono davvero gentili anche in questo. Bisogna assolutamente iscriversi alla Newsletter, che arriva nella vostra mail ogni 15 giorni: chi scrive è Rayner, il papà di Heymountain; in ogni newsletter trovere una parola o una frase dainserire nella casella dei codici sconto del vostro carrello per ricevere un prodotto omaggio, diverso ogni settimana. Trovo sia un bel regalo per i clienti!


Logo

Ma veniamo ai prodotti che l'azienda mi ha spedito e che ho voluto provare in tutta calma. Sono molti, quindi mi sono fatta un'idea precisa di ciascuno di loro. Per prima cosa due informazioni ed opinioni generali: i prodotti Heymountain possono essere paragonati a quelli della Lush, per idea di "cosmetico naturale", talora per packaging, per profumazioni. Ma credo che ci sian una differenza sostanziale nelle formulazioni, sicuramente in questo caso più ricche, meno "commerciali" e quindi piuù pregiate. I prezzi sono medi, la varietà di prodotti tantissima. La prima cosa che si nota sono le profumazioni intense, una coccola per il corpo e anche per l'olfatto. Ho conosciuto Heymountain grazie ai video accuratissimi della Signorina Rottermeir, ve ne linko uno, perchè vale la pena per farsi un'idea di questo brand.




Ed ecco cosa mi è arrivato, un sacchetto pieno di prodotti da provare: prima dell'invio ho compilato una scheda con indicazioni sulla mia tipologia di pelle, capelli e preferenze eventuali, in modo da testare qualcosa di adatto per me. Sul sito sotto ogni prodotto sono riportati l'inci e le indicazioni di uso. 







Lo shampoo Bananas  è ottimo per capelli normali: contiene olio di oliva, lecitina, estratti di erbe e ovviamente di banana! Ma non aspettati profumi dolciastri, bensì proprio di banane. fresche. Si presenta come un liquido abbastanza fluido, giallo intenso. Non fa molta schiuma e comunque lava bene i capelli. Indispensabile usare un balsamo dopo, perchè tende a ingarbugliare i capelli. 

Aqua, Sodium chloride, Coco Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Parfüm, Olea europaea fruit oil (Olivenöl), Simmondsia chinensis oil (Jojobaöl), Helianthus annuus seed oil (Sonnenblumenöl), Lysolecithin, Xanthan Gum, Lauryl Glucoside, Sodium Coco Sulfate, Glyceryl Laurate, Rosmarinus officinalis leaf extract (Rosmarinextrakt), Salvia triloba leaf extract (Salbeiextrakt), Melissa officinalis leaf extract (Melissenblätterextrakt), Citrus aurantium dulcis oil (Orangenöl), Cymbopogon flexuosos oil (Lemongrasöl), Citrus aurantium bergamia oil (Bergamotteöl), Benzyl alcohol*, Benzyl benzoate*, Benzylsalicylat*, Citral*, Citronellol*, Eugenol*, Geraniol*, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene*, Linalool*, Hydroxyisohexyl-3-cyclohexene-carboxyaldehyd, Lactic acid, Citric acid, Potassium sorbate, Cl 13015. *Aus natürlichen ätherischen Ölen. VEGAN.






E perchè non usare un balsamo con la stessa fragranza come questo balsamo per capelli alla banana? Consistenza molto cremosa, quasi di un burro, per carità applicatene pochissimo perchè tende ad appesantire molto i capelli. E' ottimo come districante, una piccola quantità sulle lunghezze è un ottimo complemento per lo shampoo di cui sopra!

Aqua, Butyrospermum parkii butter (Sheabutter), Olea europaea fruit oil (Olivenöl), Canola oil (Rüböl), Cetyl Alcohol, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Glyceryl caprylate, Behentrimonium Chloride, Triticum vulgare bran extract (Weizenkleieextrakt), Simmondsia chinensis oil (Jojobaöl), Helianthus annuus seed oil (Sonnenblumenöl), Lysolecithin, Musa sapientum extract (Bananenextrakt), Citrus limon juice (Zitronensaft), Balsamic vinegar (Balsamico), Rosmarinus officinalis leaf extract (Rosmarinextrakt), Salvia triloba leaf extract (Salbeiextrakt), Melissa officinalis leaf extract (Melissenblätterextrakt), Citrus aurantium dulcis oil (Orangenöl), Cymbopogon flexuosos oil (Lemongrasöl), Citrus aurantium bergamia oil (Bergamotteöl), Parfüm, Benzyl alcohol*, Benzyl benzoate*, Benzylsalicylat*, Citral*, Citronellol*, Eugenol*, Geraniol*, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene*, Linalool*, Hydroxyisohexyl-3-cyclohexene-carboxyaldehyd, p-Anisic acid, Levulinic acid, Sodium levulinate, Xanthan Gum, Citric acid, Linoleic acid. *Aus natürlichen ätherischen Ölen. VEGAN.


                

Sunny day shower smoothie è un docciaschiuma-balsamo per il corpo. Sembra una gelatina, ma ha una consistenza molto particolare, come vedete dalla foto, simile ad un burro, ma più gelatinosa. Non fa schiuma in doccia, si applica bene, ma bisogna massaggiare a fondo per distribuirla bene sul corpo, perchè proprio per la sua consistenza tende a cadere in pezzetti. Il consiglio è prenderne poca alla volta e distribuirla sulla pelle umida, risciacquando via il resto. Lascia la pelle morbida, senza bisogno di usare creme o olii dopo. Profumo delicato, in questo caso, di pomelo e vaniglia in sottofondo. 

Aqua, Brassica campestris seed oil (Rüböl), Butyrospermum parkii butter (Sheabutter), Kaolin (Tonerde), Sodium Palmate, Glycerin, Sodium Cocoate, Parfüm, Citrus grandis oil (Grapefruitöl), Citrus aurantium dulcis oil (Orangenöl), Vanilla planifolia extract (Vanille Absolue), Dipteryx odorata bean extract (Tonkabohne Absolue), Rosa damascena extract (Rosen Absolue), Benzyl alcohol*, Benzyl benzoate*, Butylphenyl Methylpropional, Citral*, Citronellol*, Coumarin*, Geraniol*, Limonene*, Linalool*, Sodium Chloride, Sodium Gluconate, Sodium Hydroxide, Cl 13015. *Aus natürlichen ätherischen Ölen. VEGAN.








Uno dei miei prodotti preferiti è stata la maschera per il viso More coffee please: una vera goduria di caffè, con note di cioccolato, secondo me...Buonissima come profumazione ma anche come maschera: i granellini di caffè fanno anche da scrub, tant'è che poco prima di sciacquare facevo un lieve massaggio circolare per scrubbare un pò il viso. Ottima. Attenzione però perchè, essendo naturale come tutti i prodotti di Heymountain, va consumata in fretta o tende ad andare a male! Il caffè ha ottime proprietà per la pelle, perchè rigenera il tessuto e rinfresca. Contiene anche estratto di semi di kiwi e di carota. 


Aqua, Vitis vinifera powder (Traubenkernmehl), Kaolin (Tonerde), Glycerin, Butyrospermum parkii butter (Sheabutter), Aleurites moluccana seed oil (Kukuinussöl), Theobroma grandiflorum seed butter (Cupuacubutter), Orbignya oleifera seed oil (Babassuöl), Vitis vinifera seed oil (Traubenkernöl), Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Glyceryl caprylate, Coffea arabica seed oil (Kaffeebohnenöl), Helianthus annuus seed oil (Sonnenblumenöl), Lecithin, Daucus carota sativa root extract (Karottenextrakt), Actinidia chinensis seed extract (Kiwisamenextrakt), Rosmarinus officinalis leaf extract (Rosmarinextrakt), Tocopherol (Vitamin E), Parfüm, Sodium levulinate, Sodium anisate, Citric acid, Xanthan Gum. VEGAN.











                                                   
Unforgettable solid perfume è un profumo solido: se amate le fragranze floreali  e femminili fa per voi. Si preleva come un burro dalla piccola jar e si applica massaggiando sui punti caldi del corpo, come sul collo, dietro le orecchie. Morbido, si assorbe subito e non unge. La profumazione non è nelle mie corde, ma mi piace molto come permane in maniera leggera sulla pelle, non è un profumo invadente. 

Butyrospermum parkii butter (Sheabutter), Parfüm, Candelilla cera, Rosmarinus officinalis leaf extract (Rosmarinextrakt), Tilia cordata flower extract (Lindenblüten Absolue), Benzyl alcohol, Benzyl benzoate, Butylphenyl methylpropional, Cinnamyl alcohol, Citral, Citronellol, Geraniol, Farnesol, Hexyl cinnamal, Limonene, Linalool. VEGAN.










La crema per il corpo More coffee please ha la stessa profumazione della maschera viso. Piacevolissima, si stende bene e si asciuga in fretta. Idrata ma non unge. Purtroppo non l'ho più trovata sul sito, evidentemente non è attualmente in produzione. 




Se amate la vaniglia Vanilla Queen è la crema corpo che fa decisamente per voi: anche qui la consistenza è morbida, si assorbe in fretta ed è piacevole da usare. Contiene anche burro di karitè ed aloe vera. 


Aqua, Canola oil (Rüböl), Butyrospermum parkii butter (Sheabutter), Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Glyceryl caprylate, Simmondsia chinensis oil (Jojobaöl), Macadamia ternifolia seed oil (Macadamianussöl), Helianthus annuus seed oil (Sonnenblumenöl), Aloe barbadensis extract (Aloe Vera Extrakt), Panthenol, Tocopherol (Vitamin E), Bisabolol, Vanilla planifolia extract (Vanille Absolue), Acacia decurrens flower extract (Mimosen Absolue), Jasminum officinale extract (Jasmin Absolue), Rosa damascena extract (Rosen Absolue), Parfüm, Benzyl alcohol*, Benzyl benzoate, Citral*, Citronellol*, Eugenol*, Geraniol*, Limonene*, Linalool*, Sodium levulinate, Sodium anisate, Citric acid, Xanthan Gum. *Aus natürlichen ätherischen Ölen. VEGAN.

                  

Angelface è un detergente per il viso estremamente cremoso, direi quasi un burro. Rimuove anche il trucco, sebbene io preferisca sempre struccarmi con un'acqua micellare, un olio o altro e poi lavare il viso. In effetti ha rimosso anche le tracce di mascara o matita che avevo sugli occhi. Delicatissimo, ideale per le pelli delicate come quelle grasse, non è per nulla aggressivo. Contiene olii  burri e per questo deterge bene e in delicatezza. La pelle è detersa, morbida e non tira. 


Canola oil (Rüböl), Aqua, Candelilla cera (Candelillawachs), Orbignya oleifera seed oil (Babassuöl), Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glycerin, Aleurites moluccana seed oil (Kukuinussöl), Carthamus tinctorius seed oil (Distelöl), Simmondsia chinensis oil (Jojobaöl), Aloe barbadensis extract (Aloe Vera Extrakt), Origanum vulgare leaf extract (Origanoblätterextrakt), Rosmarinus officinalis leaf extract (Rosmarinextrakt), Chamomilla recutita oil (Kamillenöl blau), Thymus serpillum extract (Thymianextrakt), Commiphora myrrha oil (Myrrhenöl), Rosa damascena extract (Rosen Absolue), Parfüm, Benzyl alcohol, Benzyl benzoate*, Citral*, Citronellol*, Geraniol*, Limonene*, Linalool*, Sodium levulinate, Sodium anisate, Citric acid. *Aus natürlichen ätherischen Ölen. VEGAN.


Night & Day è una crema per il viso da usare sia di giorno che di notte: consistenza fluida ma piuttosto corposa, profumo delicatissimo di melissa. Contiene jojoba, melissa, olio di mandorle dolci, di macadamia ed è ideale per le pelli delicate. Si assorbe bene e quindi è ottima anche come base per il trucco, idrata a lungo. 

Aqua, Prunus olio Amygdalus dulcis (Mandelöl), olio di Simmondsia chinensis (Jojobaöl), Butyrospermum parkii burro (Sheabutter), Macadamia olio di semi ternifolia (Macadamianussöl), glicerina, gliceril stearato citrato, alcol Cetearyl, Gliceril caprilato, Pantenolo, Tocoferolo (vitamina E ), Helianthus olio di semi annuus (Sonnenblumenöl), Rosmarinus officinalis estratto di foglie (Rosmarinextrakt), Salvia triloba estratto di foglie (Salbeiextrakt), Melissa officinalis estratto di foglie (Melissenblätterextrakt), Bisabololo, Citrus olio aurantium dulcis (Orangenöl), Acacia decurrens estratto di fiori (Mimosen Absolue), Jasminum officinale estratto (Jasmin Absolue), Rosa estratto damascena (Rosen Absolue), Parfüm, Alcool benzilico *, benzilico benzoato *, Citral *, Citronellol *, eugenolo *, Geraniol *, Limonene *, Linalool *, levulinato sodio, anisato sodio, acido citrico, Xanthan Gum. * Aus natürlichen ätherischen Olen. VEGAN.






Jazzee Blue skin conditoner è un burro per il corpo da applicare a fine doccia; fatto a forma di piccolo burrino va massaggiato con cura sul corpo per ottenere un effetto di nutrimento ed idratazione profonda. Non mi è piaciuto molto perchè preferisco olii liquidi da applicare, poichè riesco a massaggiarli meglio. Con i burri ho più difficoltà e trovo che lascino più untuosità dopo. Contiene burro di cacao, di karitè, olio di carota e la profumazione è ottima grazie al gelsomino, al bergamotto ed ai fiori d'arancio. 

Theobroma cacao seed butter (Kakaobutter), Butyrospermum parkii butter (Sheabutter), Candelilla cera, Orbigny oleifera seed oil (Babassuöl), Olea europaea fruit oil (Olivenöl), Canola oil (Rüböl), Helianthus annuus seed oil (Sonnenblumenöl), Daucus carota sativa root extract (Karottenextrakt), Rosmarinus officinalis leaf extract (Rosmarinextrakt), Citrus aurantium dulcis oil (Orangenöl), Citrus aurantium bergamia oil (Bergamotteöl), Citrus aurantium leaf oil (Petitgrainöl), Pelargonium graveolens oil (Geraniumöl), Dipteryx odorata bean extract (Tonkabohne Absolue), Jasminum grandiflorum extract (Jasmin concrete), Parfüm, Alpha-isomethyl ionone, Amyl cinnamal, Benzyl alcohol, Benzyl benzoate, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Citral, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Geraniol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene carboxaldehyde, Limonene, Linalool. VEGAN.


Un altro burro per lavare il viso è il Clean piece face cleanser, con olio di girasole, di cartamo, di jojoba e di niauli, utile per curare le imperfezioni del viso. Profuma di arancia e di mandarino, ma non mi trovo bene ad usare burri solidi per lavare il viso. Trovo sempre che mi lascino qualche untuosità, come in questo caso. 

Helianthus annuus seed oil (Sonnenblumenöl), Candelilla cera, Carthamus tinctorius seed oil (Distelöl), Simmondsia chinensis oil (Jojobaöl), Tocopherol (Vitamin E), Citrus reticulata & sinensis peel oil (Tangerinenöl), Niaouliöl (Melaleuca viridiflora oil), Parfüm, Limonene*. *Aus natürlichen ätherischen Ölen. VEGAN.


Un sapone  alle banane, ecco cos'è I'm going bananas soap: da usare per tutto il corpo, viso incluso, io l'ho adoperato per le mani, che lascia morbide, idratate. Poco profumato, si consuma davvero in fretta!

Aqua, Butyrospermum parkii butter (Sheabutter), Canola oil (Rüböl), Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Glycerin, Candelilla cera, Parfüm, Citrus aurantium dulcis oil (Orangenöl), Cymbopogon flexuosos oil (Lemongrasöl), Citrus aurantium bergamia oil (Bergamotteöl), Musa sapientum (Bananen), Benzyl alcohol, Benzyl benzoat, Benzylsalicylat, Citral*, Citronellol*, Eugenol*, Geraniol*, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene*, Linalool*, Hydroxyisohexyl-3-cyclohexene-carboxyaldehyd, Sodium chloride, Sodium Gluconate, Sodium Hydroxid Cl 77492, CI 75810. *Aus natürlichen ätherischen Ölen. VEGAN.




Infine il mio preferito in assoluto: il balsamo labbra Honeypie. L'ho adorato e stra-adorato, utilissimo per il periodo autunnale, per i raffreddori ed i primi freddi, quando le mie labbra erano disastrate. L'unico forse in grado di ripararle in fretta, usato come maschera da notte. n balsamo labbra che è un burro ricchissimo Granuloso al tatto, si scioglie col calore delle labbra diventando quasi un olio, morbido, profumatissimo di miele. Un profumo davvero avvolgente, che sentivo anche il giorno dopo, al mattino. POtere riparatore, nutriente e idratante 10. Unico neo: la confezione! I pottini così sono antigenici da portare in giro, mi sarebbe piaciuto averlo sempre con me, perchè non pensare piccoli tubetti come quelli per le cere labbra??

Butyrospermum parkii butter (Sheabutter), Astrocaryum murumuru seed butter (Murumurubutter), Platonia insignis seed butter (Bacuributter), Simmondsia chinensis oil (Jojobaöl), Mel (Honig), Helianthus annuus seed oil (Sonnenblumenöl), Candelilla cera, Salvia triloba leaf extract (Salbeiextrakt), Parfüm, Benzyl alcohol, Cinnamyl alcohol. VEGETARISCH.




Ed ecco qui tutto ciò che ho provato! Vi lascio il link al sito di Heymountain ed al profilo Facebook!

http://www.heymountain.com/

https://www.facebook.com/Heymountain-Cosmetics-136248346396001/?fref=ts