Translate

lunedì 22 giugno 2015

Solari Anthyllis

Grazie a Profumo dei Sensi ho scoperto questa marca di solari davvero ottima! Sono abituata ad usare creme con filtro solare praticamente tutto l'anno; d'inverno se non è la crema è una bb cream, un fondotinta con protezione solare. A maggior ragione in città, dove il sole è più dannoso e lo smog ci mette del suo.

Trovare creme eco bio solari senza filtri chimici non è facile per nulla; ho spulciato tantissimo in rete ma poca roba..Tutti si lamentano del fatto che le creme senza filtri chimici sono troppo pastose, difficili da stendere, lasciano scia bianca. Sul viso tutto questo proprio non va: serve un buon solare che si assorba presto, che non sia troppo spesso, grasso, untuoso e permetta di truccarsi. Io in genere uso anche un siero prima e poi applico il solare. 

Anthyllis è una crema morbida che si assorbe subito; ha proprio la consistenza della crema per il viso, non del latte, e questo mi piace. La profumazione è delicatissima. 
E' pensata per i bambini e infatti la userò anche per la piccina, ma per adesso è la mia crema da giorno.

Fattore di protezione 50, water resistenr, filtri solo minerali e vegetali. 



Un inci fantastico:







Contiene ossido di zinco, biossido di titanio, olio di jojoba, argan, calendula, malva...insomma tanti prodotti buoni!


Sono prodotti certificati Icea e ecolcare, ovvero compatibili con l'ambiente marino.




Si presenta in un tubo da 100 ml con un pao di 6 mesi dall'apertura. Unico neo, secondo me, è il dispenser, preferisco quelli con dosatore invece del tubo, li trovo più pratici. La casa madre produttrice è la Pierpaoli, creatrice di già altri prodotti (Ekos).





Anthyllis è un'intera linea di prodotti per il corpo e per l'igiene, date un'occhiata al sito! I prodotti si possono acquistare qui: