Translate

martedì 2 giugno 2015

Mascara Volumizzante Bio n° 61 Couleur Caramel

Ciao a tutti! eccovi la recensione di un mascara eco bio che sto provando da un pò e di cui voglio parlarvi: il numero 61 della Couleur Caramel.
Si tratta di un brand che produce per lo più cosmetici, ma anche prodotti per la toeletta, completamente naturali. Il brand esiste da più di dieci anni e coniuga la bellezza di un make up effiace con ingredienti altamente rispettosi della pelle e molto curativi. Tutti i prodotti sono testati Ecocert, cruelty free, senza glutine, vegan ed usano imballaggi e confezioni riciclate; continua anche la ricerca di materie prime equo solidali.
Insomma un brand che si occupa di ciò che potrebbe sembrare superfluo, in maniera profonda ed intelligente!I prezzi sono medio alti ed è possible acquistare su vari e-commerce (come La Bottega Color Cannella, Easyncool, Bioalchemilla).


Couleur caramel // BOUTIQUE OFFICIELLE


Io ho comprato il mascara proprio sul sito de La Bottega Color Cannella, spendendo 21 euro per 9 ml, con un PAO di 6 mesi dall'apertura.



Il mascara promette di allungare, infoltire ed inspessire le ciglia offrendo al contempo un aspetto curativo grazie agli ingredienti attivi presenti nella formulazione:
  • idrolato di rosa
  • cera alba
  • gomma arabica
  • cera di carnauba
  • cera di candelilla
  • olio di argan
  • olio di nocciolo di albicocca
  • gel di aloe vera
  • burro di karitè
  • vitamina E vegetale
  • saccarosio.
Eccovi l'inci: il 98,9 % degli ingredienti sono naturali e il 22,8 % sono di origine biologica. 





Ci sono 4 tipi di mascara, alcuni anche colorati come blu o marrone. Io ho scelto il numero 61, deep black, allungante.



Trovo che il packaging, in materiale riciclato, sia molto carino. Lo scovolino è lungo e prende bene tutte le ciglia.




Ed ecco il risultato finale: io trovo sia molto performante, non mi da assolutamente fastidio aglio occhi (molti mascara bruciano e guai se finiscono piccole particelle negli occhi!). Dura tutto il giorno, ha un bel colore nero e su di me è allungante davvero.





Questo è il mio primo mascara bio, mi trovo veramente bene e penso che comprerò altri prodotti della Couleur Caramel