Translate

venerdì 10 aprile 2015

Mathilda J: moda casual d'effetto

Non si può fare a meno di esclamare "lo voglio" almeno una volta quando si entra in un negozio della catena Mathilda J, un brand presente in Piemonte e Liguria con circa 30 punti vendita in attivo.



Un brand fantastico, che ho conosciuto grazie ad una mia collega, la quale indossava sempre capi molto carini, casual, comodissimi, eppure con quel non so che di particolare che fanno la differenza. E' la moda per me, ho pensato, perchè senza fronzoli, dalle linee essenziali, dai colori neutri, dalla grande vestibilità.
Un capo di Mathilda J non passa facilmente di moda, perchè è  sempre fresco e rinnovabile con un accessorio, tipo un foulard, una borsa, un monile. E sono soprattutto infiniti gli accostamenti e le combinazioni, che danno libero spazio alla fantasia e nuova aria al look.
I prezzi sono abbastanza nella media (diciamo fra i 50-60 euro circa per un pantalone, per un maglione), ma la qualità è davvero buona: posso persino permettermi di lavarli io stessa a casa, senza dover ricorrere alla tintoria, e non facendo danni!!
Nel periodo dei saldi la prima "spedizione" è da Mathilda J; in genere mi reco nel negozio di Corso De Gasperi, ma ho scoperto anche quello in Via Teofilo Rossi, dove affluiscono tutti i capi invenduti degli altri negozi.

Il marchio è della Valtex srl, che nel 2007 ha creato Mathilda J; dal sito:
"Rivoluzionando il lavoro del pronto moda, la Valtex intuisce da subito l"importanza di creare un nuovo sistema di lavoro operativo ed una nuova filosofia, una distribuzione più veloce e soprattutto più flessibile, che permetta ai propri Clienti di avere nel punto vendita i capi richiesti, i capi giusti, i capi che il consumatore sta cercando al momento. Ed è proprio questo modo di operare che è molto apprezzato dalla nostra Clientela, consapevole di quanto la velocità di distribuzione, oggi, possa essere fondamentale per ottenere risultati sulla vendita".
Tutto si basa sul riassortimento giornaliero in base alle esigenze ed alle richieste effettive della clientela, cosa che fa si che ogni settimana possiate trovare capi nuovi in negozio! 
"Questo servizio di produzione on demand, unitamente alla qualità ed allo stile, sono gli elementi chiave su cui si basa la nostra fidelizzata Clientela. Per favorire la crescita ed il branding, la proprietà ha scelto di tutelare il proprio mercato offrendo il massimo del prodotto al minimo del prezzo consigliato.
Inoltre, per migliorare la luce e l"attenzione che ruotano intorno al brand Mathilda.J, l"azienda ha strutturato e pianificato importanti investimenti in marketing, come cataloghi di appropriato design, comunicazione e pubblicità adeguata, materiali e strumenti di immagine per i punti vendita e per il proprio show room, in modo da permettere ai propri rivenditori di sviluppare al meglio il grande potenziale di Mathilda.J.".
I negozi di Mathilda sono rintracciabili sul sito; la sede del brand è a Settimo Torinese, in Via Regio Parco 108 bis, dove c'è anche lo showroom; questa la pagina facebook:
https://www.facebook.com/Mathilda.J.Official

Altra bella novità: se darete la vostra mail in negozio sarete avvisati non appena partiranno gli sconti o per nuove iniziative! Eccovi alcune foto dei nuovi capi della collezione primaverile, ma se andrete in negozio ne troverete molti e molti di più!