Translate

martedì 14 aprile 2015

Martina Gebhardt: crema alla calendula


Ottimo prodotto questa crema alla calendula di Martina Gebhardt; fa parte di una linea apposita di prodotti Baby and Kids, che comprende un olio da bagno, uno da massaggio, una crema super protettiva e un balsamo. Io l'ho ricevuta in regalo per la piccola e fin'ora l'avevo un pò snobbata preferendo le classiche paste con ossido di zinco ...Un giorno invece mi sono detta "perchè non provarla?" e così ho cominciato ad usarla come crema cambio pannolino ed a ricredermi. Molto morbida, si stende facilmente ed è molto ricca, non crea il classico "pastone" delle creme per il cambio, ma si assorbe ed è altamente protettiva. 
L'ho anche usata per altre finalità:
1.  su piccole abrasioni o escoriazioni, ne ha accelerato la guarigione;
2. sulla pelle del visino, lievemente screpolata per il freddo;
3. come emolliente dopo aver preso un pò di sole.
La sua funzione primaria è però quella di crema da massaggio per il pancino, in caso di piccole colichette; devo dire che l'ho adoperata sì, a volte, come crema dopo il bagnetto, mettendone un pò fra le mani e scaldandola, ma non in caso di coliche. 
In tutti i casi mi sono trovata bene, è sì ricca ma non lascia la pelle untuosa, si assorbe bene anche sul viso e lascia un profumo delicatissimo.


Su Ecco verde 100 ml costano 14,49 euro, mentre il formato da 15 ml costa 5,99.

Ingredienti: Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Lanolin (Adeps Lanae), Cera Flava (Beeswax), Calendula Officinalis Extract, Rosa Damascena Flower Water, Spagyrische Essenz von Calendula Officinalis Flower, Gold, Silver, Sulvur, Tocopherol.