Translate

sabato 18 aprile 2015

Manicure coi prodotti comprati da Melissa

Ad una settimana dai miei acquisti da Melissa, riesco ad utilizzare i prodotti per fare la manicure...e la faccio in diretta con voi, per così dire!!
Chiedo venia se le le unghie sono davvero rase al suolo, spero che questo trattamento mi aiuti un pò!
E cominciamo....

Dopo aver limato ciò che restava delle mie povere unghie e spinto indietro le cuticole, ho applicato al crema mani di Cattier.



Costa 9,50 per 75 ml, ha un PAO di 12 mesi. Ne basta poca e si assorbe subito, così da permettere di applicare lo smalto e uscire di casa. Il profumo mi piace tantissimo, molto delicato, lievemente floreale. Lascia le mani morbide, ma non unte.

Applico poi il trattamento per le unghie della Faby, il Nail Refix.  Non è menzionato nemmeno sul sito, perchè è un prodotto nuovissimo, presentato al Cosmoprof di quest'anno. 


Pensato appo sta per unghie come le mie, fragili e ch e si sfaldano, present anell'inci minerali, pantenolo, vitamina E e formaldeide all'1%. Per un effetto d'urto bisognerebbe applicarlo ogni giorno, rimuovendo quello vecchio; io non ce la farò mai per il poco tempo e quindi lo suo come base per lo smalto. Il costo è 22 euro, un pò caruccio....





Sull'unghia appare come una base trasparente qualsiasi, si applica bene, grazie anche ad un pennellino largo; non è vischioso nè troppo liquido e soprattutto, grazie al cielo, si asciuga super in fretta,



Ho poi usato lo smalto Faby Are you ac od cd? , un bel verde scuro glitterato. Anche questo si asciuga molto in fretta, si stende benissimo ed ha una buona durata (4 giorni sottoposto ad ogni cosa!!). Ho fatto due passate di colore per ottenere questo effetto.