Translate

sabato 18 aprile 2015

Haul Make Up Revolution






Super acquisti sul sito di Make Up Revolution due settimane fa circa, finalmente i prodotti sono arrivati (dopo più o meno dieci giorni). Sapevo che ci fossero tempi un pò lunghetti (mi ero informata su vari blog e sul sito stesso dice 3-6 giorni lavorativi di tempo), mi hanno regolarmente spedito delle mail sia di conferma dell'ordine sia per la "partenza" dei prodotti, ma da allora niente più notizie del corriere (in genere mi arriva una mail che mi avvisa che stanno per consegnarlo). Però è arrivato tutto, ben confezionato, devo dire e ad ottimo prezzo. Mi ero informata su altri siti in cui vendevano questo brand, ma alla fine mi è convenuto fare l'ordine direttamente da loro, perchè con 30 euro di spesa la spedizione era gratis (ho speso 33,20 euro) e in più oltre i 20 euro regalavano una palette.
E proprio le palette volevo comprare, nella fattispecie queste!





Volevo una palette con colori opachi (dopo essermi sbizzarrita con i minerali di Neve!), da poter usare tutti i giorni per un trucco naturale e un pò più "serio"! Questa mi è parsa un'ottima possibilità per provarli, i colori sono molto portabili e adatti a me. Ha un grande specchio interno. E' arrivata nella sua confezione di cartone dorato; è in plastica nera, abbastanza sottile, si chiude con un clack.






Per gli swatches, che non sono riuscita a fare, vi rimando al sito di Makeup By Giada B. Come potete vedere sono tutti colori molto portabili, si possono creare tante tipologie di trucco. E veniamo ai "ma": cosa ne penso? Diciamo che per il prezzo che ha è davvero un buon prodotto; in fin dei conti è vero che gli ombretti sono piccini, ma non ne arrivo mai a finire uno! Le tonalità sono adatte a tutte. Il problema è che, secondo me, molte si assomigliano e alcune, in particolare le più chiare, è ovvio, non scrivono e su di me non si vedono per nulla...E dire che ne ho fatte di passate. Trovo anche un pò difficile stendere bene gli ombretti e sfumarli, ma qui, attendo che mi bacchettiate, perchè non uso primer (Oddio!!!)...


Palette Redemption Iconic 1 e Redemption Iconic 3, al costo di 4,99 euro l'una.

Avendo la Naked 2, come non potevo provare i famosissimi dupes della Naked 1 e 3??
La Iconic 1 mi piace meno come colori, sebbene trovo siano scriventi e portabili; per gli swatches di entrambe di rimando al blog La stanza segreta



Ho provato a fare un trucco semplicissimo e le tonalità si vedono molto bene; gli ombretti sono facili da sfumare.




La iconic 3 invece mi è piaciuta molto, per i suoi colori rosati-malva-violetti che che stanno bene alle more come me. 

La dura degli ombretti su di me (senza primer...!) è buona, circa 6-8 ore senza fare sbavature o pieghette. 
Certo però che se volete un prodotto di altra qualità allora comprare le Naked ufficiali: in termini di scrivenza, durata, stendibilità non c'è paragone, ma è anche tutto un altro prezzo. A me  faceva piacere avere un'idea di come fossero e così le ho prese. La Make Up Revolution per esempio fa anche un dupe della Chocolate Bar di Too Faced, ma sarebbe mancato (oltre a tutto il resto) l'inconfondibile odore di ciooccolato e così ho desistito....






Ho preso però un altro paio di cosine...

Una matita per l'interno dell'occhio, color carne, per allargare lo sguardo (Amazing Inner Eye Brigthner) a 3,29 euro, con mina retrattile, comodissima, e ne sono rimasta entusiasta: davvero un look naturale, morbidissima. 



Due ombretti della linea Awesome Metal Foil Finish (sono 3, io ho preso il Rose Gold e il Black Diamond). Per vedere come si usano vi rimando al video di Laura, perchè essendo molto glitterosi sono corredati di un primer e di un piattino in cui mescolare i pigmenti. Su Pinterest di Maria ci sono gli swatches invece. 

Veniamo alla palette omaggio...non esattamente quello che userò, ma carina..soprattutto la confezione: I Heart Makeup Wonder Sin (il costo è 9,99 euro ma era in omaggio).


Ecco, diciamo che l'applicatore mi pare molto utile, sui colori, tranne qualcuno, gli altri sono per me inutilizzabili... ma mai dire mai, magari sui vari siti e blog vedrò un trucco bellissimo e mi servirà proprio il giallo canarino!

Sul blog di Michelle potete vedere gli swatches.

In definitiva cosa ne penso di questo brand: se parliamo di qualità dei prodotti diciamo che siamo nella media, ma non aspettatevi di più. Ci sono prodotti più scriventi, che si sfumano meglio, con tonalità più particolari. Qualche chicca pare ci sia: la matita occhi a me piace molto, è un passpartout, pare siano molto belli anche i gloss matte. I prezzi sono davvero invitanti e tantissime le proposte, ci ho messo una vita a fare un ordine! Quindi vale la pena farsi passare uno sfizio!