Translate

lunedì 6 aprile 2015

Domus Olea Toscana: ci piace!!!

Haul su due prodotti della famosa Domus Olea Toscana, casa cosmetica della famiglia Nizzoli, nelle bellissime colline di San Giuliano Terme! Le materie prime usate sono il loro purissimo olio extra vergine di oliva ("l'Olio del Colonnello", pluripremiato, ad indicazione geografica protetta dei monti pisani), il miele e la cera d'api del Parco Nazionale di San Rossore, l'elicriso, l'ortica ed altre erbe. Oltre all'olio, la vera "principessa" di questa favola di cosmetici è la foglia di olivo.





Mi sono avvicinata a questo marchio grazie a Simona (Saimonlovesmakeup) ed adesso sono davvero obbligata a comprare altri prodotti di questa casa!
Domus Olea preferisce chiamare i suoi prodotti "cosmeceutici" e, come è spiegato sul sito:

"Nonostante il Parlamento europeo non abbia ancora definito ufficialmente cosa sia un "Cosmeceutico", questo termine è ormai comunemente usato per indicare un prodotto cosmetico dall'elevato contenuto di principi attivi e da spiccate proprietà funzionali quali per esempio prevenire l'invecchiamento della pelle, riparare lesioni superficiali dell'epidermide, svolgere una funzione antibatterica e antiinfiammatoria, senza però avere le controindicazioni di un farmaco.

I prodotti Domus Olea Toscana sono stati concepiti per ottenere un alto contenuto di principi attivi e quindi un'elevata attività antiradicalica al fine di minimizzare la presenza di radicali liberi e i danni da essi causati.
Per questo i prodotti Domus Olea Toscana sono prodotti Cosmeceutici Anti-Age". 

I trattamenti ed i prodotti proposti sono moltissimi ed il sito è davvero ben fatto, perchè consente di accedere facilmente alla categoria che più ci interessa. Le sezioni sono
  • antietà viso
  • antietà corpo
  • detergere, struccare, tonificare
  • ridurre i gonfiori oculari
  • riequilibrare, ristrutturare
  • lenire arrossamenti
  • idratare
  • anti- smagliature, cicatrici
  • esfoliare, levigare
  • nutrire
  • schiarire le macchie, illuminare
  • rinforzare, proteggere
  • deodorare
Esistono poi anche delle minitaglie, utilissime per provare più prodotti o per i viaggi, così come i set. Trovo sia anche molto professionale indicare i prodotti nati da una collaborazione con l'università ICEA e quelli certificati come eco - bio cosmetici.
Vale davvero la pena dare un'occhiata al sito: ci sono prodotti agroalimentari bio toscani (Mi garba bio- bio shop toscano), bijoux in legno d'olivo (Oliwood), idee regalo di vario tipo (ottime per compleanni e per Natale!!), come pure confezioni componibili con i prodotti desiderati.

Ma veniamo ai prodotti che ho provato. L'acquisto era compreso in un ordine sul sito Bella Naturale, dove davano in omaggio proprio una crema viso e corpo antiage, a fronte di un tot di spesa. Ciò che volevo proprio provare era l'Olio anti age viso, corpo e capelli, da usare sotto la doccia per la mia ormai nota pigrizia. Un prodotto tre in uno fa al caso mio.... 






Unica nota dolente il costo: 44,50 euro circa per 200 ml, il formato da 50 ml costa 14 euro; ma vi assicuro che ne vale la pena e lo ricomprerete più e più volte. Che dire?? Prodotto super super top! Contiene estratti anti ossidanti delle foglie di ulivo, vite, the verde, elicriso , aloe vera e betulla. Nello specifico questi gli ingredienti:

INGREDIENTI: Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Dicaprylyl ether, Squalane, Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Helichrysum italicum extract*/**, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Rosa moschata oil*, Aloe barbadensis extract*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Daucus carota sativa (Carrot) root extract*, Betula alba leaf extract*, Camelia sinensis leaf extract*, Arachis hypogaea (Peanut) oil, Parfum [Fragrance], Limonene, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Tocopheryl acetate, Linalool, Tocopherol, Retinol, Geraniol, Citric acid.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made
by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.

E qui vi elenco tutti i pregi:
1. idrata che è una meraviglia, lascia proprio la pelle morbidissima, liscia; ottimo anche per chi, come me, ha la pelle delicata e soffre di piccole irritazioni;
2. non unge per nulla, anche sul viso va benissimo, pure per me che ho una pelle un pò strana, reattiva a tutto, delicatissima, ma anche con i pori visibili;
3. ne basta davvero poco, uno zic dal dosatore è sufficiente;
4. utilissimo per dare la piega ai capelli e renderli lisci: allora, si può usare come maschera pre shampoo, lasciando in posa avvolgendo i capelli nella pellicola per una quarantina di minuti e magari con una bella salvietta calda che apre le squame del capello e fa penetrare meglio il prodotto!! Altrimenti a fine shampoo, per la piega, ma usatene davvero pochissimo!! Le mani ancora lievemente unte dopo averle passate sul corpo sono più che sufficienti, sennò i capelli si ungono. Io ho provato solo a usarlo per la piega e davvero li lascia molto lisci;
5  ha un profumo fantastico, mai sentito, infatti non è facile da descrivere: delicato ma persistente, sa di dolce, non stucchevole. Vi sono delle note di albicocca e di the verde.

Ora che l'ho scoperto non lo mollo più e vado a caccia di offerte sui siti per avere la scorta. 

Ho poi provato la crema antiage viso e corpo. A dire il vero la uso come crema mani da giorno, perché si assorbe bene e non unge o come crema mani notte, con l'aggiunta di un pò di burro di karitè. Mi piace la consistenza e come lascia la pelle morbida, sul mio viso credo sia tropo ricca. Non la ricomprerei solo perché uso davvero poco le creme corpo. Dal sito ho visto che 50 ml costano 12,80 euro, mentre 200 ml costano 29,90 euro. Anche in questo caso, oltre agli estratti delle foglie di ulivo, vi sono note di the verde e di miele; devo ammettere però che il profumo in questo caso mi piace meno. 





Nello specifico questi gli ingredienti:

INGREDIENTI: Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Ethylhexyl

stearate, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/Capric triglyceride, Cetearyl olivate, Cetyl palmitate,
Dicaprylyl ether, Glycerin***, Myristyl myristate, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) fruit
oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Rosa moschata oil*, Aloe barbadensis leaf
extract*, Calendula officinalis flower extract*, Mel/Honey*, Vitis vinifera (Grape) fruit extract*,
Cera alba*, Sorbitol, Stearic acid, Tocopheryl acetate, Panthenol, Lactic acid, Sodium lactate,
Sodium pca, Arachis hypogaea (Peanut) oil, Lecithin, Limonene, Retinol, Tocopherol, Daucus
carota sativa (Carrot) root extract*, Helianthus annuus (sunflower) seed oil*, Ascorbyl palmitate,
Citronellol, Linalool, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Xanthan gum, Citric acid,
Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene
carboxaldehyde, Citral, Hydroxycitronellal, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made
by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.
***Di origine vegetale / From plant origin

Viene consigliata come idratante, anti age, ma anche per lenire gli arrossamenti post depilazione, rasatura, come doposole e per le smagliature e le cicatrici (con effetto levigante).