Translate

lunedì 30 marzo 2015

Outlet on line: dove fare acquisti risparmiando

Da quando ho cominciato a fare shopping on line, ho provato numerosi siti dove fare acquisti: linee eco bio, abbigliamento, prodotti di farmacia. Devo ammettere di essermi trovata sempre bene e poco alla volta vorrei recensirvi tutti i siti dove ho fatto compere, perchè per me è stata davvero importante l'opinione dei clienti, ai fini di orientarmi nella scelta.
Oggi ovrrei parlarvi degli outlet on line, ovvero "negozi" virtuali in cui ci sono offerte speciali su prodotti di varia natura ap rezzi davvero vantaggiosi. Questi di cui vi parlo li ho provati tutti e mi sono trovata bene, ho ricevuto la merce prima del tempo concordato ed anche quando ci sono stati dei piccoli intoppi tutto si è risolto bene.

Prima di iniziare un pò di pro e contro...
I vantaggi:
1. risparmiare su moltissimi prodotti;
2. fare acquisti on line comodamente da casa, comprando magari prodotti cui avremmo rinunciato per il prezzo.
3. tutti hanno l'app sul cellulare, così sono davvero pratici.
4. ogni giorno vi arriva una newsletter o una notifica con i brand del momento.

Gli svantaggi:
1. spesso la spedizione è in là nel tempo, come minimo 15 giorni o un mese. A me è sempre arrivato tutto un pò prima della data indicata, che comunque resta abbastanza veritiera. 
2. in genere le spese di spedizione sono sui 6 euro.
3. spesso le quantità di prodotto sono abbastanza alte (ad esempio 6 confezioni di olio di argan biologico) il che va bene per risparmiare, ma per coloro a cui piace cambiare e provare vari prodotti è un pò una noia..
4. su alcune vendite bisogna essere veloci perchè i prodotti vanno a ruba; ma è spesso possibile iscriversi avendo così un promemoria o vedere le anteprime di vendita. E  spesso le vendite tornano dopo un pò quindi non perdete la speranza.

Ed ecco i siti di cui ho usufruito.

Per me Amazon è il top nell'acquisto on line: ricco di prodotti, serio, affidabile, velocissimo nell'inviare la merce. Buyvip è uguale. Peccato che le spese di spedizione siano gratis solo sopra i 100 euro. Le offerte sono davvero ottime e di prodotti esclusivi. Affidabilissimo, anche in caso di problemi. Mi era arrivato un pacco con dell'olio corpo de I provenzali completamente rotto...Il fattorino l'ha riportato indietro ed io mi sono limitata a spedire una mail in cui chiedevo cosa avrei dovuto fare. Veloci nel rispondermi, chiari, ottimo servizio clienti, anche telefonico. Rimborsi alla velocità della luce, senza se e senza ma: il cliente è il numero 1 ed ha sempre ragione. Che bello!! Via la più grande paura del comprare on line: l'impossibilità a ricevere rimborsi! Per me ottimo servizio, vi ho comprato prodotti de I Provenzali e Shideido a prezzi stracciati.

Ottimo sito anche questo, l'app è fatta molto bene. Spesso vi è anche una vetrina delle occasioni. Vi ho comprato un seggiolone della Cam ed è arrivato senza problemi. 
Ogni tanto le spese di spedizione sono gratuite o su alcuni prodotti o per l'intera giornata.

Una app davvero comoda, visualizzabile in un'unica pagina. Qui le vendite si aggiornano sempre, talora nel'arco di poche ore ed è quindi utile collegarsi un paio di volte nella giornata. Ho acquistato una palestrina gioco per la mia bimba, è arrivata nella data stabilita, nessun problema. 

Lo trovo molto simile a showroomprive nella visualizzazione, forse è quello con meno offerte, anche se altrettanto valide.

Ho preso due lettini da campeggio della Cam ad un prezzo ultravantaggioso.  C'è anche un reparto best sellers con i più venduti. 


Il sito per eccellenza per l'arrredamento...e non solo! Almeno un paio di vendite sono dedicate a cosmesi e bellezza o ad altri prodotti particolari. Ho preso dei tappeti kilim, molto belli, che in negozio avrei pagato infinitamente di più. Fino ad aprile le spese di spedizione sono gratis!

Infine un sito per l'abbigliamento e la moda americana...certo, gli americani vestono in modo molto particolare, non tutto mi piace, ma ci sono alcune chicche davvero carine ed a prezzi convenienti, guardate qui... Ad esempio Gabry di Jadorelemakeup indossa spesso abiti choies, come la felpa qui



E poi trovo che sia fatto molto bene per calcolare le taglie. Vi è uno spazio dedicato alle blogger e ogni settimana si possono vincere tre capi da provare! Una cosa davvero carina. Ah, dimenticavo: le spese di spedizione sono sempre gratuite !!!!