Translate

lunedì 24 febbraio 2014

Parole di Burro di Lush

Nella tradizione di Lush anche questo prodotto ha un nome davvero strano, tratto dal titolo di un'omonima canzone di Carmen Consoli. Un nome davvero azzeccato, però, lo devo ammettere, perchè il prodotto in questione è davvero un "burro" per la pelle!
Parole di burro è un balsamo corpo, come indicato sul sito; la sua forma è simile a quella di una piccola saponetta, come potrete vedere dalla foto e la particolarità è che si adopera sotto la doccia, ancora con la pelle bagnata, e questo ci fa sicuramente risparmiare del tempo!

Foto tratta da Lush
Ho acquistato parole di burro seguendo un pò le indicazioni del sito della Lush, che classifica i prodotti top, e navigando su Internet, dove le recensioni erano tutte ottime (una su tutte quella di Magicisegreti). In effetti ho potuto constatare che è proprio così. Parole di burro è composto da burro di cacao, banane, avocado, olio di mandorle, burro di karitè: praticamente un mix di preziosi componenti per la nostra pelle. 
Il suo inci è ottimo: 

INCI:
Immagine THEOBROMA CACAO (vegetale / emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine MUSA PARADISIACA (vegetale)
Immagine AVENA SATIVA (vegetale)
Immagine PERSEA GRATISSIMA (emolliente / vegetale)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine PROFUMO
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)
Immagine PRUNUS DULCIS OIL (vegetale / emolliente)
Immagine CITRUS RETICULATA O.E. (vegetale)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA O.E. (vegetale)
Immagine SANTALUM ALBUM O.E. (vegetale)
Immagine ROSA DAMASCENA (vegetale)
Immagine BOSWELLIA CARTERII (vegetale)
Immagine LIMONENE* (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL* (Allergene del profumo)

*Presente naturalmente negli oli essenziali
Tratto da Saicosatispalmi

Io lo uso sotto la doccia, appena finito di lavarmi, sulla pelle ancora umida, passandolo su tutto il corpo: si scioglierà dolcemente sulla pelle, senza bisogno di sfregare, è davvero morbido. Poi metto l'accappatoio caldo, mi asciugo tamponando et voilà: pelle morbidissima, vellutata, profumata davvero di "burro" direi (una profumazione delicata, avvolgente, ma non troppo forte). Poi ripongo il panetto in una scatolina di plastica (anche un semplice porta sapone va bene), facendo sgocciolare bene tutta l'acqua per evitare che il prodotto si sciolga. L'ho provato nelle stagioni più fredde, credo che in quelle calde sia utile una formulazione più leggera e meno "corposa" per la nostra pelle. Controindicato, secondo me, anche per chi ha problemi di pelle, della schiena in particolare, molto grassa e con pustoline. Il burro si assorbe facilmente, ma è pur sempre molto ricco e quindi il mio consiglio è di metterlo dopo la doccia serale, prima di indossare il pigiama, in modo da farlo "lavorare" la notte proprio come una maschera; non mi pare unga i vestiti, ma comunque una sensazione di "appiccicoso"  la lascia. Il prezzo è di 9,25 euro per 75 grammi e devo dire che a me non è durato tantissimo. 

Marca
Lush
Nome
Parole di burro
Tipo di prodotto
Balsamo per il corpo
Costo
9,25 euro per 75 grammi
Vantaggi
Molto emolliente, si usa dopo la doccia sulla pelle bagnata e ciò lo rende estremamente pratico
Svantaggi
Il prezzo; scarsa durata; adatto alle stagioni fredde; molto ricco di burri e quindi controindicato per chi ha la pelle grassa.
Reperibilità
Negozi Lush; sito Lush
Consigliato
Si