Translate

lunedì 17 febbraio 2014

Clarisonic Mia 2

Questo è uno di quei prodotti che bisogna assolutamente avere! Ho comprato il Clarisonic Mia 2 da Sephora spinta dalla curiosità, ma soprattutto convinta dalle numerosissime recensioni positive lette: Clio ne parla benissimo, Jadorelemakeup, Simplynabiki, Magicotrucco e Kissandmakeup ne fanno un must-have assoluto. Preparatevi quindi a mettere da parte i soldini oppure cominciate a fare richieste esplicite per futuri regali a mariti, compagni, fidanzati, parenti, amici e altro: ne vale la pena! Personalmente me l'ha regalato mio marito, con estrema generosità e su mia espressissima richiesta! Il costo purtroppo non è infatti fra i più abbordabili: il Clarisonic Mia 2 costa ben 149,00 euro; da Sephora, grazie alla tessera, ho avuto il 10% di sconto; nei giorni successivi mi è arrivata una mail di Sephora in cui mi si inviava un buono sconto del 20% sul Clarisonic Mia 2 da regalare ad un'amica e l'ho trovata un'ottima idea (subito adoperata!). 
Il prodotto è anche acquistabile sul sito Clarisonic, dove troverete anche tutte le testine di ricambio e i prodotti da poter utilizzare (detergenti); molto probabilmente il vantaggio in questa scelta sta nella possibilità di scegliere fra una gamma di colori più ampia, poichè da Sephora (ed in generale in Italia, da quello che ho capito), i colori sono molto limitati (quando l'ho comprato io c'erano solo bianco e rosa).


Il Clarisonic Mia 2 si presenta come lo vedete nella foto: si impugna benissimo in mano, è piccolo, pratico e maneggevole. Potete anche usarlo sotto la doccia, in quanto resistente all'acqua. In dotazione vi danno il caricabatterie, una testina per pelli normali (anche qui in Italia le possibilità di scelta sono limitate, mentre nel resto del mondo pare ci siano molte più possibilità), un detergente come quello riportato nella foto in basso.


Il Refreshing Gel Cleanser di Clarisonic è un gel in piccolo formato (30 ml), trasparente, lievemente profumato e molto delicato, perfino per la mia pelle! Il Clarisonic deve essere messo in carica prima dell'uso per 24 ore: dovrete pazientare un pò prima di poterlo provare! Non appena avrà smesso di lampeggiare sarà pronto per l'uso. Abbiate pazienza anche nel vedere i risultati: all'inizio vi sembrerà di non ottenere alcunché, forse il primo segnale è che, appena usato, il viso si "sente" più pulito, al tatto più che alla vista. Attualmente sto usando la testina per pelli normali, conto al più presto di comprare quella per pelli delicate e sensibili; ne esiste una anche per pori dilatati; la testina dovrebbe essere cambiata ogni 3 mesi, ma in molti siti ho letto che può durare anche di più.

Ma precisamente come si usa il Clarisonic? Vi mando ad un video di Gimmer Galz, in cui viene mostrato l'uso pratico del prodotto: è in inglese ma le immagini, almeno per me, sono state molto utili! In pratica io ho imparato a fare così: inumidisco il viso e applico il detergente che preferisco; uso spesso il gel che mi è stato dato in dotazione, ma ho anche adoperato un altro detergente per il viso, il latte detergente, addirittura l'olio di jojoba e quello di mandorle! Il Clarisonic deve essere usato per 1 minuto su tutto il viso: 20 secondi per la fronte, 20 per mento e naso, 10 guancia destra e 10 guancia sinistra; ogni stacco temporale è dato da un segnale sonoro. Al termine del "percorso" si ferma da solo. Io a volte non bado molto ai tempi dettati dall'apparecchio, ma lo uso in base alle mie personali esigenze. Alla fine risciacquo il viso e passo alla consueta routine (tonico, maschera ogni tanto e crema).

Perchè il Clarisonic pulisce a fondo? Il sistema di pulizia è basato su oltre 300 micro oscillazioni soniche al secondo, vale a dire niente scrub, niente pelle arrossata, niente aggressività, ma è un micromassaggio che pulisce la pelle. Temevo molto anche io che potesse danneggiare il mio viso così delicato, ma è affatto così. Ci sono due velocità, io uso la seconda, in genere; basta non schiacciare troppo (sennò si ferma) e fare lievi movimenti rotatori.

Quali vantaggi ci sono? Personalmente ho avuto modo di notare dei cambiamenti nel primo mese di utilizzo; la pelle è più compatta, liscia, senza dubbio pulita. Ora i punti neri ogni tanto si formano lo stesso, ma "escono" più facilmente in fase di pulizia e sono molto diminuiti. Il vantaggio più grande che ho riscontrato è nella riduzione della grandezza dei pori, da sempre un mio grosso problema: sono decisamente più piccoli! Solo per questo lo consiglio vivamente.  Un piccolo consiglio: la corolla esterna di setole non si muove e talora impedisce di raggiungere quegli angolini (tipo ai lati del naso, nelle pieghe) dove i punti neri sono più ostici; basta svitarla e usare solo la parte centrale, l'unica rotante!

Marca
Clarisonic
Nome
Clarisonic Mia 2
Tipo di prodotto
Pulizia del viso sonica
Costo
149 euro; con tessera Sephora 10% di sconto.
Vantaggi
Pelle pulita, pori meno dilatati, colorito omogeneo, pelle più compatta
Svantaggi
Prezzo
Reperibilità
Sephora; sito Clarisonic
Consigliato
Si