Translate

lunedì 17 febbraio 2014

Assiamedica

Ciao a tutti! Oggi vorrei parlarvi del sito Assiamedica su cui ho fatto alcuni acquisti e mi sono trovata benissimo! Si tratta di un'azienda che opera nel settore del benessere, sia nostro, che dei nostri amici animali che degli ambienti in cui viviamo!
Sono arrivata ad Assiamedica poiché cercavo qualcosa per la pulizia del viso che andasse più in profondità della pulizia quotidiana con latte detergente e tonico e che non fosse così aggressivo come il fare fumenti ed eliminare i punti neri ed i piccoli brufoli; molti su internet consigliavano di usare panni in micro fibra per completare la pulizia e così sono arrivata prima di tutto al panno micropeeling viso-collo-décolleté.
Ho cominciato così a visitare il sito ed ho avuto modo di scoprire alcuni prodotti che vi recensisco con piacere!

Pocket Panno Viso


La prima cosa che cercavo era proprio un panno per la pulizia del viso; invece del panno "tradizionalmente" venduto (in forme più o meno particolari, con bordatura colorata, ad esempio) ho scelto la piccola pocket facile da portare in viaggio e comoda in quanto a grandezza del panno stesso. Le caratteristiche del panno pocket sono le stesse di quelle del panno "originale", l'unica differenza sta, appunto, nel formato.
Dal sito queste sono le indicazioni del panno in tecnofibra.
Che cos’è: Panno in tecnofibre di forma rettangolare di estrema morbidezza e leggerezza brevettato (nanotecnologia tedesca).
A chi è rivolto: Donne e uomini che tengono alla salute e bellezza della pelle. Adatto alla pulizia di ogni tipo di pelle.
A cosa serve: Dopo l’abituale detersione massaggiare il Panno Micropeeling su viso, collo e decollété per rimuovere residui di maquillage, cellule cutanee morte ed impurità endogene ed esogene (sebo, smog, polveri sottili etc…) Libera la pelle da tutto ciò che la insidia e che fa da schermo all’assimilazione dei trattamenti estetici successivi POTENZIANDONE L’EFFICACIA (creme idratanti, sieri anti-età, lozioni, gel, acque termali etc.). NON CONTRASTA CON LA DETERSIONE TRADIZIONALE.
OTTIMO PER RIMUOVERE MASCHERE velocemente ed efficacemente.
Modo d'uso: massaggiare delicatamente le parti interessate con il panno umido di sola acqua per 1/2 minuti , effettuando movimenti circolari. Sciacquare poi le parti trattate e procedere con la normale beauty routine. Il panno può essere lavato con la classica saponetta o in lavatrice a 60/90° senza ammorbidenti e candeggina. Il panno è riutilizzabile a lungo.
Ormai sto usando questo piccolo panno da quasi due mesi e credo che non lo abbandonerò più; è molto comodo, a casa, ma soprattutto in viaggio, perchè talora non porto alcuno struccante e uso solo questo panno inumidito per pulire il viso (a meno che io non sia molto truccata!). La sua azione è semplice e piacevole: personalmente uso il mio struccante o il latte detergente o l'olio e poi passo il panno, inumidito in acqua calda e ben strizzato, sul viso; faccio movimenti delicati e rotatori, non insistendo troppo sulle parti tropo delicate (sulle gote, ad esempio, dove ho qualche piccolo capillare). Ripeto l'operazione fino a che non ho rimosso tutti i residui di struccante: la pelle è subito più pulita, il colorito omogeneo e, soprattutto è liscissima! Il panno si pulisce facilmente lavandolo a mano con acqua e sapone di Marsiglia; si asciuga in poco tempo e si può riutilizzare molte volte. Lo uso anche per togliere le maschere dal viso!

Marca
Assiamedica
Nome
Pocket panno viso
Tipo di prodotto
Dischetti struccanti lavabili.
Costo
14,9 euro per 2 panni piccoli.
Vantaggi
Pelle pulita, pori meno dilatati, colorito omogeneo, pelle più compatta.
Svantaggi

Reperibilità
Consigliato
Si


Fascia schiena





Ho deciso di comprare questa fascia perché, dopo aver usato il panno pocket per il viso, ero rimasta entusiasta e volevo qualcosa di simile anche per il corpo; ero indecisa con il guanto, ma ho prediletto la fascia proprio perché adatta per la schiena, così difficile da raggiungere! Il prodotto è buono, la fibra è molto simile a quella del panno pocket, tuttavia ho da subito avuto qualche difficoltà ad usarla, perchè non riesco effettivamente a "sfregare" bene la schiena, come indicato sia sul sito che sul foglietto illustrativo. Credo che, più avanti, comprerò il guanto.



Marca
Assiamedica
Nome
Fascia per la schiena
Tipo di prodotto
Fascia per lavare la schiena
Costo
35,30 euro
Vantaggi
Massaggio e peeling della schiena
Svantaggi
Difficoltà ad usarla
Reperibilità
Sito Assiamedica
Consigliato
Ni




Dischetti struccanti



I dischetti struccanti, in confezione da 6, sono utilissimi da usare, inumiditi, al posto dei dischetti di cotone ed hanno una "marcia" in più: rendono la pelle liscia, con l'azione levigante simile a quella del panno pocket. Mi piacciono molto, li uso soprattutto quando devo togliere molto make up, perché con una passata riesco ad eliminare abbastanza in profondità il trucco. Li passo anche sugli occhi e non ho mai avuto problemi di arrossamenti. Si lavano con acqua e sapone di Marsiglia e tornano subito puliti. Proprio perché si possono riutilizzare sono, secondo me, ecologici e convenienti.


Marca
Assiamedica
Nome
Dischetti struccanti
Tipo di prodotto
Dischetti struccanti lavabili
Costo
19,5 euro per 6 dischetti
Vantaggi
Pelle pulita, pori meno dilatati, colorito omogeneo, pelle più compatta
Svantaggi
 Il costo può sembrare un pò alto, ma si ammortizza nel tempo.
Reperibilità
Consigliato
Si

Il sito Assiamedica è affidabile nella spedizione e nei chiarimenti; sotto ogni prodotto vi è un elenco delle recensioni fatte dagli utenti. Il costo delle spedizioni varia in base al tipo che scegliete; quando ho comprato il panno pocket, date le modeste dimensioni, ho scelto di farlo spedire per posta prioritaria, con solo addebito del francobollo al costo di 1,90 euro: il prodotto è arrivato nella mia buca, 2- 3 giorni dopo, senza problemi. E' un metodo di spedizione che vi consiglio, se il pacco da recapitare è piccolo e se avete vicini di casa onesti!
Ho anche comprato due prodotti per la cura degli animali, nello specifico: il panno Pugilia vet per la pulizia e l'igiene del pelo del mio cane e la manopolina Bocca vet per lavargli i denti: con entrambi mi sono trovata benissimo! Fatemi sapere se volete una recensione in merito a questi prodotti, anche se non sono proprio per la nostra cura del sé, ma di quella dei nostri amici a quattro zampe!